Ribmarine & Superelectric sinergie per la ricerca!

I Cantieri Navali Ribmarine e la Superelectric hanno unito le forze, per lo sviluppo sinergico di Progetti di Ricerca sullo Studio ed il Monitoraggio della salute del mare.


Logo SuperelectricSuperelectric Srl è una PMI Sarda con Laboratori di ricerca a Roma, Certificata ISO09001:2015 che ha come missione il Trasferimento Tecnologico e la Fornitura di Servizi e Sistemi HW e SW nel Settore del Monitoraggio Ambientale per il Controllo e Monitoraggio del Territorio e dei Sistemi interattivi Multimediali per la fruizione dei beni culturali.
Grazie alla partecipazione a numerosi Progetti di Ricerca Europei e Nazionali, Superelectric ha sviluppato ed implementato soluzioni estremamente innovative e in linea con lo stato dell’arte del Settore del Monitoraggio e della Strumentazione, in tale ambito sviluppa i sensori iperspettrali e Multispettrali come il SistemONE-M32-14 imbarcati su Aerei del CNR e SistemONE-M12-T per Droni. In linea con gli sviluppi e le proprie competenze tecnologiche, Superelectric Srl è in grado di offrire alla propria Clientela i seguenti Servizi:

• Monitoraggio Operativo degli incendi e delimitazione delle Aree bruciate.
• Rilievi 3D del Territorio e del Patrimonio Archeologico con Drone.
• Servizi di Controllo Produzioni Agricole da Aereo e Drone tramite la Piattaforma Agrimap.eu

I Cantieri Navali Ribmarine con i loro Battelli della Linea Work forniscono delle vere e proprie Piattaforme Logistiche in mezzo al mare, per il decollo e l’atterraggio dei Droni.
Team di Ingegneri, Programmatori e Piloti acquisiscono dati ed informazioni, con gli Strumenti Multispettrali ed Iperspettrali Remote Sensing, che poi vengono processati sui loro Software per verificare lo stato di salute del mare, particolare attenzione viene rivolta ad inquinamento da idrocarburi e microplastiche.

PlasDECK 01

PlasDECK 02

04 2020 Ribmarine e Superelectric NEWS 03

Salva

Salva

in Blog
Visite: 1024